martedì 14 aprile 2009

Ricomincio da qui.....







Ciao a tutti , non scrivo su questo blog da un bel pò di tempo ,purtroppo fino a qualche settimana fa non avevo un collegamento internet ...l'ultimo post l'ho scritto in Sicilia e questo invece lo scrivo dal Veneto , difficile ricominciare e difficile spiegare cosa ho fatto in questi mesi.
Intanto ho messo la foto della mia prima torta realizzata con le tecniche apprese all'Etoile al corso di progettazione e realizzazzione di torte monumentali , ho fatto altri corsi ma ve ne parlerò man mano nei lavori che posterò , quello che posso dire oggi e che è stata una bella esperienza soprattutto perchè ho trovato tanta professionalità e un modo di trasferire conoscenze collaudato e sicuro , tornata a casa dai corsi però trovavo sempre un ostacolo , quando sei in aula è tutto molto semplice , le cose che ti spiegano sembrano facilmente realizzabili e tu non metti in dubbio minimamente di poterle riprodurre , invece tornata a casa ti rendi conto che ti mancano gli strumenti , gli attrezzi del mestiere...aggeggi piccoli o grandi che siano, che non sai dove trovare o che hanno un costo esorbitante ...e allora il primo passo è arrangiarsi , la prima cosa da fare è quella di munirsi di surrogati di quello che hai visto per poter lavorare , ma naturalmente tutto comincia a essere più complicato di quello che sembrava anche se non impossibile...infatti non lo è questo è la prima di tante torte che voglio fare , spero di scrivere presto che questo lavoro interessa a qualcuno , io intanto proseguo a smanettare le varie tecniche e imparo e man mano vi faccio vedere cosa ne viene fuori....ciauuuuuuuu e alla prox.

3 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Bè.. accipicchia!! E se avessi avuto anche "gli strumenti adatti" che meraviglia saresti stata capace di produrre??? Complimenti davvero!!

Mariella ha detto...

grazie Barbara!!!!...ne sto giusto producendo un altra ..con il supporto di qualche strumento ( ho trovato qualche stampino wilton ..e qualche ingrediente ( la gomma adragante ...un martirio per trovarla!!!! )in più...spero di fare meglio...e spero che verrai a vederla!!

Mariella ha detto...

grazie per aver notato il mio blog , ma al momento non ho molto tempo per seguirlo e forse neanche la voglia...magari un giorno o l'altro cambio idea e vi faccio sapere...ho visto il vostro sito , molto ben fatto , vi verrò a trovare quando posso , intanto buon lavoro!!