


Ciao a tutti , non scrivo su questo blog da un bel pò di tempo ,purtroppo fino a qualche settimana fa non avevo un collegamento internet ...l'ultimo post l'ho scritto in Sicilia e questo invece lo scrivo dal Veneto , difficile ricominciare e difficile spiegare cosa ho fatto in questi mesi.
Intanto ho messo la foto della mia prima torta realizzata con le tecniche apprese all'Etoile al corso di progettazione e realizzazzione di torte monumentali , ho fatto altri corsi ma ve ne parlerò man mano nei lavori che posterò , quello che posso dire oggi e che è stata una bella esperienza soprattutto perchè ho trovato tanta professionalità e un modo di trasferire conoscenze collaudato e sicuro , tornata a casa dai corsi però trovavo sempre un ostacolo , quando sei in aula è tutto molto semplice , le cose che ti spiegano sembrano facilmente realizzabili e tu non metti in dubbio minimamente di poterle riprodurre , invece tornata a casa ti rendi conto che ti mancano gli strumenti , gli attrezzi del mestiere...aggeggi piccoli o grandi che siano, che non sai dove trovare o che hanno un costo esorbitante ...e allora il primo passo è arrangiarsi , la prima cosa da fare è quella di munirsi di surrogati di quello che hai visto per poter lavorare , ma naturalmente tutto comincia a essere più complicato di quello che sembrava anche se non impossibile...infatti non lo è questo è la prima di tante torte che voglio fare , spero di scrivere presto che questo lavoro interessa a qualcuno , io intanto proseguo a smanettare le varie tecniche e imparo e man mano vi faccio vedere cosa ne viene fuori....ciauuuuuuuu e alla prox.
3 commenti:
Bè.. accipicchia!! E se avessi avuto anche "gli strumenti adatti" che meraviglia saresti stata capace di produrre??? Complimenti davvero!!
grazie Barbara!!!!...ne sto giusto producendo un altra ..con il supporto di qualche strumento ( ho trovato qualche stampino wilton ..e qualche ingrediente ( la gomma adragante ...un martirio per trovarla!!!! )in più...spero di fare meglio...e spero che verrai a vederla!!
grazie per aver notato il mio blog , ma al momento non ho molto tempo per seguirlo e forse neanche la voglia...magari un giorno o l'altro cambio idea e vi faccio sapere...ho visto il vostro sito , molto ben fatto , vi verrò a trovare quando posso , intanto buon lavoro!!
Posta un commento