giovedì 25 settembre 2008

Aggiornamento

Ho pensato fosse giusto aggiornare la situazione sulla mia lotta al fumo...+ per me che x altri....voglio , tra qualche tempo rileggere quanto questa battaglia sia stata faticosa , ma non impossibile...sto qui ed è il 25 sett ed ho smesso di fumare il 14 sett...11 giorni senza una ..dico una siga tra le maniiiiiiii......chi legge penserà che 11 giorni sono pochi e che potrei ricominciare da un minuto all'altro...ma a me solo il pensiero toglie il respiro , per chiunque voglia smettere dico di non pensarci su tanto...quello che si deve fare è semplicemente non fumare la prossima sigaretta , senza farsi aiutare da tutte le bugie che ci raccontiamo ...che non è il momento giusto , che lo stress di questo periodo non ce lo permette , che già ho 2 chili in + se smetto saranno 4 ...ecc...insomma non prendersi per il c... da soli e semplicemente dire STOP , i primi giorni è stata dura e ancora adesso mi manca la gestualità , il condividere con gli altri fumatori quei riti tipo il caffè , le pause e le chiacchiere , ma ho capito che anche questo può essere sostituito da un sorriso , dalla mia allegria e da quello che ho da raccontare. Adesso ho molto + tempo per tutto , la giornata è lunghissima , non ci sono tutte quelle pause che avevano come scusa la sigaretta , non c'è la noia e in cambio c'è tanta energia e forza che giorno dopo giorno imparo ad usare ed è una bellissima sensazione.

Nessun commento: