domenica 25 gennaio 2009

Un cambio radicale!

Nel vero senso della frase , si cambia e lo si fa dalla radice , lasciando tutto quello che da sempre mi ha accompagnato , custodito , ma anche soffocato.
Uno status quo il mio che dura fin dalla nascita...un attimo ..voi non sapete di cosa parlo , questo non è un diario o almeno non lo è stato fino ad oggi , se ho deciso di pubblicare questa cosa personale che mi capita devo anche spiegarne il senso.
Tra una settimana circa parto , dalla Sicilia mi trasferisco in Veneto , più precisamente in una frazione di Vicenza un paesino che conta appena 2000 anime , anche se devo dire non m'importa molto di dove andrò , l'importante al momento per me è andare , poter finalmente assaporare quella libertà mentale che lasciando stare l'adolescenza non ho avuto neanche nella vita adulta, da tanto tempo sento l'input di poter tagliare le mie radici che mi tengono legata alla mia terra , alla mia casa , alla mia famiglia d'origine per poter finalmente allargare i miei orizzonti , la mia visione della vita e per poter misurare le mie potenzialità senza spinte o brusche frenate o commenti o giudizi o idee altrui.
A parte tutto questo sono felice di questo trasferimento perché vado soprattutto per frequentare dei corsi di pasticceria in un ottima scuola , da tanto tempo smanetto con gl'impasti , le tecniche , gl'ingredienti , ma so che il mio lavoro è scoordinato e grezzo senza una guida e la mia passione non si ferma al dolce condiviso in famiglia o con gli amici , voglio conoscere e saper fare e il mio sogno nel cassetto sarebbe essere chiamata " maestro " ma questo è un sogno , mentre imparare le basi potrebbe essere reale e adesso almeno posso permettermi di sognare , ma anche di lavorare tanto affinché il mio sogno si realizzi , tutto o almeno in parte...comunque , a parte un periodo in cui sarò in attesa della linea telefonica nella mia nuova casa , sarò qua nel mio blog e vi racconterò strada facendo...ciao vi lascio con questo bel video di cui purtroppo posso darvi solo il link dato che il codice incorporamento è disattivato , ma cliccateci sopra ne vale la pena:

http://it.youtube.com/watch?v=xzzyKDp4ONs

5 commenti:

Rosi Jo' ha detto...

Cara Mariella, leggendo il tuo post mi sento stringere il cuore. So per esperienza quanto sia difficile partire laciando ciò che fino a quel momento ti ha "custodito". Ma quando ciò che è buono ti stringe e ti soffoca senza lasciarti crescere, impedendoti di realizzare i tuoi sogni e vivere pienamente la tua vita, E' IL MOMENTO DI CAMBIARE. Bisogna non perdere le occoasioni che si presentano; è necessario coglierle al volo ed essere determinate, senza scoraggiarsi.
Io non ti conosco e non so che situazioni vivi nel tuo quotidiano e quali difficoltà affronti, ma ti sento coraggiosa e con le idee chiare! Questo è senz'altro un ottimo inizio. Ti auguro tutto il bene possibile...e magari ti conoscerò di persona come Maestro
Pasticcere!! Se hai bisogno di qualunche cosa...anche solo uno sfogo sai dove sono!! Rosi

Mariella ha detto...

Rosi ,che dire ...senza conoscermi davvero, hai letto tra le righe quello che sento in questo momento ...e dire che non mi sono espressa più di tanto , perchè non sono abituata ad esternare publicamente quel che mi accade , di solito lo faccio solo con persone in grado di capire , che colgono il mio intimo e con cui sono in sintonia e ti posso assicurare che non sono tante , ma vedi ?? in mezzo a tanta gente c'eri tu e hai inteso...ho voluto scrivere questa cosa perchè è una tappa importante della mia vita , una svolta ed essendo io una persona trasparente questo cambiamento si noterà anche nel blog e volevo far capire a cosa era dovuto...grazie Rosi...E si è il MOMENTO DI CAMBIARE!!!

rosaria ha detto...

lo dico che sei ingamba,le tue bimbe avranno tanto da imparare da 1mamma così.Una persona che si mette in continua discussione,che vuole migliorare senza stagnare nella propria vita è forte,volersi guardare allo specchio e incrociare con lo sguardo qualcosa che dià appagamento è da persone intelligenti.Mi sono commossa condividendo le tue emozioni,mariella tu ci piaci e accetteremo i cambiamenti che ti faranno stare meglio che ti faranno crescere,1abbraccio calorosissimo come il sole della tua meravigliosa terra.Ti auguro di raccogliere successi,personali e lavorativi,i tuoi sogni sono "mete "che conquisterai.baci aq te e alle tue fortunatissime bimbe.

Mariella ha detto...

ohhhh Rosaria , vi siete messi daccordo per farmi commuovere??? grazie per tutto quello che mi auguri , e un abbraccione anche a te che hai il calore di noi gente del sud , si sente anche dietro questo schermo freddo e fortunati saranno anche i tuoi quattro figli con una mamma come te che li coccola con il suo affetto e le buone cose che prepara...ciao e buona settimana Rosaria ...spero di sentirti presto!!

Anonimo ha detto...

io sono la sorella di Mariella,
che dire, ci manca un sacco, pero'
sono felice di sapere che mia sorella... è felice, entusiasta...sapete??
ha fatto gia' svariati corsi... ed è partita solo da un mese..cmq vi raccontera' presto tutto lei,fra poco avrà il sevizio internet!!!
MARIELLA,TI VOGLIO UN SACCO DI BENE!