martedì 16 settembre 2008

SMETTO DI FUMARE



Sono le 5 e mezza del mattino e sono sveglia dalle 3 e sono andata a dormire all'1 e trenta , niente in questi giorni ha una parvenza di equilibrio , a momenti sembro esaltata in altri troppo moscia...non fumo da domenica sera siamo mercoledi mattina e non avrei mai detto che sarei riuscita a vivere cosi a lungo senza aspirare fumo...ormai era come respirare.

So per certo che non accenderò mai più una sigaretta, anche se adesso muoio dalla voglia di averne una e di aspirarne i fumi fino all'inverosimile , so che non vivrò mai più questa esperienza che sembra sublime ..ma purtroppo diventa un atto di routine che si ripete anche 25 volte al giorno e che lentamente mi stava ammazzando , senza che io minimamente me ne accorgessi. Solo che giuro è difficile pensare di passare il resto della mia vita da sola , perchè la sigaretta è questo : un'amica , un sostegno , un modo di scandire il tempo che passa .
Ottantadue ore senza fumare ,io non le potevo più neanche immaginare , ho 32 anni e fumo da quando ne avevo 13 o forse anche meno , ho iniziato con le calie a scuola che abbinate alle sigarette mi facevano sentire grande ( e menomale che questo connubio e bastato ).
Sono passate 82 ore e a me sembra un tempo infinito , come leggere un testo senza punti ne virgole ,

prima qualche giorno fa tutto era scandito dal rumore dell'accendino ...mi sveglio .trak...prendo il caffè..trak..finisco la colazione ...trak...mi siedo al pc ...trak...due chiacchiere con mia sorella ...trak...è passata solo un'ora da che mi sono svegliata e siamo a 5 e finchè si arriva a notte quel trak..trak..trak...continua e continua..non le conto più , a chi mi chiedeva quante ne fumavo dicevo :" un pacco alcune volte qualcosa in più " e no che non erano più un pacco , erano due o quasi...40 e non ci credo ancora.

Chi fuma non capisce a cosa rinuncia , io spendevo solo in sigarette e inconsciamente mi punivo non comprando nient'altro x me , riuscivo a schiacciare la noia semplicemente non combattendola , ma seguendo le scie di fumo che la mia bocca lasciava andare ...una persona che si è battuta sempre per essere libera , completamente succube dell'invenzione del secolo dei capitalisti.
Pensandoci è assurdo :io pago profumatamente delle aziende e lo Stato per inalare fumo e veleni anche se questo mi è sempre risultato inaccettabile , ma uno che fuma ad un certo punto fa finta di dimenticare , il fumo è una droga e io una tossicodipendente , inutile prendersi in giro e come tutte le droghe ti fa inventare e omettere pur di giustificarla.
Mi fermo qua per adesso , spero che questi giorni convulsi passino presto e che io possa trovare un equilibrio in questa nuova fase della vita.

Nessun commento: